Apertura delle celebrazioni per il 75° anniversario del martirio del Beato Odoardo Focherini

Venerdì 13 dicembre ore 21.00 Auditorium San Roco, via San Rocco, Carpi

A mass celebration for mother earth di Paul Winter
Un concerto per la cura della casa comune e dell’acqua come fonte di vita

Direttore Artistico
ALESSANDRO PIVETTI
Con la partecipazione di:
Elisabetta Sacchetti – voce, Gianluca Magnani – chitarra e voce, Mario Sehtl – violino, Gianni Vancini – sax, Enrico Lazzarini – contrabbasso, Simone Forghieri – percussioni,  Armonico Ensemble (AE), associazione corale per la diffusione della musica del Novecento.
Blaksoulz Dance Company – Coreografie Elisa Balugani, Danzatori Emi Longagnani, Elisa Ruggeri, Simone Schedan.

INGRESSO GRATUITO DALLE ORE 20:15 FINO AD ESAURIMENTO POSTI

——————————————————————————————-

Il programma 2019/2020

Venerdì 13 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco a Carpi è prevista l’apertura ufficiale delle celebrazioni con il concerto-spettacolo Missa Gaia, diretto da Alessandro Pivetti con il contributo di numerosi artisti.

Domenica 15 dicembre il secondo “tour focheriniano”.

Poi seguirà il 17 dicembre, la diretta su Radio Maria alle ore 7.30 dalla parrocchia del Beato, San Francesco d’Assisi a Carpi e il 27 dicembre, data fissata della morte, ad ogni parrocchia è delegata la celebrazione di una Messa.

La prima parte delle iniziative si concluderà con la Messa per la Pace, il 1° gennaio in Cattedrale presieduta dal vescovo Erio Castellucci.

Nel 2020 si riparte con la celebrazione della Giornata della Memoria, a fine gennaio, in collaborazione con il Comune di Mirandola e con il coinvolgimento delle scuole.

Il 15 marzo è previsto un convegno di studi sul tema della comunicazione della memoria ispirato al messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali “La vita si fa storia”.

Sempre nel mese di marzo, a metà Quaresima, la comunità mirandolese proporrà una riflessione sulla dimensione coniugale e familiare del Beato.

Sabato 4 aprile la vigilia della Giornata Mondiale della Gioventù vedrà insieme i giovani delle Diocesi Carpi e di Modena. Si ritroveranno nella città dei Pio con un programma dedicato alla scoperta del Beato Odoardo.

Infine il 5 giugno, la sera prima della memoria liturgica, evento pubblico nel centro di Carpi, sul valore della memoria con testimoni, musiche e filmati.

Auditorium San Rocco Via Giordano Bruno 41012 Carpi Emilia-Romagna Italia