Ringraziamento ai Pro Vicari don Fabbri e don Malavasi

Con la nomina di monsignor Ermenegildo Manicardi a Vicario Generale della Diocesi di Carpi, avvenuta il 10 ottobre scorso, decade l’ufficio di pro vicario unitamente alle responsabilità legate all’ufficio stesso dei due Pro Vicari, don Massimo Fabbri e don Carlo Malavasi. Per don Malavasi, nominato Pro Vicario nell’aprile 2012, continua il ministero come Parroco del Corpus Domini a Carpi e come membro del Collegio dei consultori e del Consiglio presbiterale. Don Massimo Fabbri, appartenente al clero dell’Arcidiocesi di Bologna, nominato Pro Vicario nel maggio del 2017, ha rassegnato le dimissioni dagli incarichi di Curia a Carpi per riprendere a tempo pieno il ministero di Parroco di Argelato (anche amministratore parrocchiale Santi Filippo e Giacomo di Casadio e San Venanzio di Stiatico) e di Presidente dell’Istituto diocesano sostentamento clero nella sua Diocesi di appartenenza. L’Amministratore Apostolico monsignor Erio Castellucci e il Vicario Generale monsignor Ermenegildo Manicardi esprimono a don Fabbri e a don Malavasi la gratitudine loro e della Diocesi di Carpi per aver svolto con impegno e competenza un delicato ministero carico di responsabilità nei rispettivi ambiti a loro affidati.