Assemblea interdiocesana di inizio anno pastorale

Diocesi – L’assemblea per l’inizio dell’anno pastorale

Castellucci: “Il Cammino sinodale lo fa Gesù Risorto”. Presentati gli “appunti” per la fase sapienziale

Diocesi – L’assemblea per l’inizio dell’anno pastorale

“Il Sinodo lo fa Gesù Risorto, è lui che cammina con noi”. Con queste parole il vescovo Erio Castellucci ha aperto l’assemblea interdiocesana che ha visto riuniti gli operatori pastorali delle chiese di Modena-Nonantola e di Carpi sabato 23 settembre presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena.

Dopo la preghiera iniziale e la lettura del brano del vangelo scelto come icona dell’anno pastorale, I discepoli di Emmaus (Lc 24, 13-35), i Referenti diocesani per il Cammino sinodale hanno illustrato il percorso effettuato nei primi due anni confluito nella sintesi presentata alla segreteria nazionale del sinodo. Mons. Castellucci ha poi preso la parola per presentare il documento “Appunti per la fase sapienziale del Cammino sinodale a Modena-Nonantola e a Carpi” che contiene i principali ambiti e obiettivi da condividere nelle due comunità diocesane: formazione e accompagnamento spirituale.