Celebrazione del Patrono San Bernardino da Siena

Pubblichiamo di seguito il programma religioso della Festa di San Bernardino da Siena Patrono della Città e Diocesi di Carpi.

Triduo di Preghiera – 17-18-19 maggio alle ore 19.00
Presso la chiesa di San Bernardino da Siena (Via Trento Trieste, 20 a Carpi)

Sabato 20 maggio – Solennità di San Bernardino da Siena

• Ore 9.30: Museo Diocesano Sant’Ignazio “Il linguaggio della Chiesa nel variare dei tempi. La predicazione di San Bernardino da Siena”. Intervento dello storico Prof. fra Pacifico Sella. Indagine tra i giovani della Diocesi
  • Ore 17.15: chiesa di San Bernardino da Siena celebrazione della Liturgia della Parola. A seguire processione con il reliquario del Santo verso la Cattedrale. Accompagna il Corpo Bandistico Città di Carpi.
  • Ore 18.00: Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi. Diretta su TVQUI (canale 17)

Sul sagrato della Cattedrale Concerto di campane dell’Unione Campanari Modenesi A. Corni aps