La Presidenza della Conferenza episcopale italiana, a nome dei Vescovi italiani, rinnova profonda partecipazione alle sofferenze delle popolazioni del Nepal provate dal terribile terremoto che ha provocato migliaia di morti. A causa della straordinaria gravità del sisma, dopo lo stanziamento di tre milioni di euro dai fondi dell’otto per mille disposto nei giorni scorsi, la Presidenza della Cei indice una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 17 maggio, come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti.
Nell’ambito degli interventi coordinati in Nepal, Caritas ha lanciato un appello, sottolineando che con 25 euro si possono fornire alimenti liofilizzati ad una famiglia per un mese, mentre con 10 euro si può assicurare acqua ad una famiglia per una settimana, oppure una tenda per ospitare 3 famiglie, oppure 30 kg di riso, sufficienti per una famiglia per un mese.
Per sostenere questi progetti, si possono inviare offerte a: Caritas Italiana, via Aurelia 796 – 00165 Roma, tramite c/c postale N. 347013 specificando nella causale: “Asia/Terremoto Nepal”. Offerte sono possibili anche on line, andando al sito www.caritas.it dove sono presenti tutte le informazioni.
E’ possibile fare donazioni anche tramite la Caritas Diocesana, in sede in Via Catellani 9 a Carpi, tutte le mattine.