Com. St.035 del 9 aprile 2014 – Ritiro spirituale per le persone impegnate in politica

Comunicato stampa

Al ritiro spirituale che la diocesi ha proposto  alle persone impegnate in politica, il Vescovo ha approfondito il tema del discernimento tra il bene e il male. Monsignor Francesco Cavina, aprendo l’incontro davanti  auna trentina di persone che si è svolto presso i locali della parrocchia di Santa Croce, ha presentato un tema spirituale prendendo spunto dalla parabola del grano e della zizzania. Su questa si è sviluppata una riflessione spirituale che non ha tralasciato gli aspetti psicologici e sociali.

Il Vescovo ha sottolineato che Dio ha seminato bontà e lo ha fatto nel creato, nell’uomo e nella donna. In ogni sua creatura c’è un’innata positività frutto dell’opera creatrice di Dio che è un atto d’amore.