Il Vescovo scrive ai giovani

Alla luce del Vangelo “il coraggio della felicità”

In una lettera indirizzata a tutti i giovani del territorio il Vescovo monsignor Francesco Cavina li invita ad avere e ad alimentare “il coraggio della felicità”. Distribuita nelle parrocchie, nelle scuole e nei luoghi d’aggregazione, la lettera contiene una meditazione del Vescovo sulla “novità rivoluzionaria” del Vangelo delle Beatitudini, e l’invito personale di monsignor Cavina a incontrarsi alla Giornata mondiale della Gioventù del prossimo 13 aprile.
Sabato 12 aprile, giorno che precede la Domenica delle Palme, giornata dedicata dalla Chiesa mondiale ai giovani, si terranno presso l’oratorio cittadino Eden alle 18.30 la liturgia penitenziale presieduta dal Vescovo, con la possibilità per tutti di confessarsi sia con lo stesso monsignor Cavina che con i numerosi sacerdoti presenti e, alle 21 presso il cinema teatro Eden, la festa-spettacolo della Palma d’Oro.