Com. St 79 del 28 agosto 2013 – Inaugurazione del centro di comunità a Mortizzuolo di Mirandola

Presso la parrocchia di Mortizzuolo di Mirandola sarà inaugurato venerdì 30 agosto alle 20.30 il centro di comunità donato da Caritas italiana. Alla cerimonia interverranno il Vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina, il parroco di Mortizzuolo don Marino Mazzoli, don Andrea La Regina della Direzione nazionale di Caritas italiana, e una rappresentanza della delegazione regionale Caritas Lombardia. Saranno presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Mirandola.

Il centro di comunità di Mortizzuolo è stato edificato grazie alla rete di solidarietà e di vicinanza promossa da Caritas italiana in favore delle parrocchie terremotate dell’Emilia. In particolare, la realizzazione della struttura è stata finanziata con il contributo delle Caritas diocesane della Lombardia, delegazione regionale gemellata con la zona pastorale della Diocesi di Carpi a cui appartiene la parrocchia di Mortizzuolo. Il centro di comunità è costituito da un grande salone con annessi ed è stato pensato come spazio di aggregazione e di promozione delle attività pastorali, culturali e ricreative.