Con Maria nel mese di maggio

La preghiera nei santuari della diocesi

La Chiesa di Carpi sta vivendo il mese di maggio tradizionalmente dedicato a Maria Santissima e alla preghiera del Rosario. Numerose sono le iniziative di preghiera legate ai tre santuari mariani presenti nella diocesi, in cui, nonostante l’inagibilità degli edifici causata dal terremoto, si mantiene molto sentita la devozione alla Madonna. La solenne apertura del mese si è tenuta il 3 maggio nel corso della Pratica penitenziale dei primi sabati per chiedere il dono di vocazioni sacerdotali e religiose. Tante le persone che hanno voluto accompagnare il Vescovo monsignor Francesco Cavina in questo pellegrinaggio a piedi dalla parrocchia del Corpus Domini al santuario della Madonna dell’Aiuto a Santa Croce.

Madonna dei Ponticelli
Parrocchia di San Biagio in San Marino

Lunedì, mercoledì e giovedì
Ore 20.30, salone parrocchiale: Santa Messa. A seguire Santo Rosario

Martedì, venerdì e domenica
Ore 21, presso le famiglie: Santo Rosario

Venerdì 30 maggio
Ore 20, presso il Santuario dei Ponticelli: Conclusione del mese mariano con la Santa Messa e a seguire la processione

Madonna dell’Aiuto
Parrocchia di Santa Croce

Santo Rosario in parrocchia
Dal lunedì al sabato ore 18.30 (ore 19 Santa Messa) e ore 21
Domenica ore 17 con la preghiera dei Vespri

Martedì 13 maggio (e ogni 13 del mese fino a ottobre)
Incontro di preghiera secondo le intenzioni della Madonna di Fatima
Ore 21: Santo Rosario in processione partendo dall’Oratorio di via Bollitora, a seguire Santa Messa

Venerdì 23 maggio
Ore 21: Santo Rosario e Santa Messa presso la parrocchia di Panzano

Sabato 31 maggio
Ore 20.45: Processione a conclusione del mese mariano dalla scuola elementare alla parrocchia

Beata Vergine del Borghetto
Parrocchia di Cividale

Dal lunedì al sabato
Ore 21: Santo Rosario nella cappella di legno nel piazzale della chiesa e presso l’edicola mariana di via Tucci

Ore 17: Santo Rosario nella cappella di legno nel piazzale della chiesa

Sabato 31 maggio
Ore 21: Processione a chiusura del mese mariano. Ritrovo nel cortile di casa Franciosi, incrocio via Borghetto con via Mazzone. Percorso: via Borghetto, viale Gramsci, via Motta, piazzale della chiesa.