Conclusa la visita pastorale a San Martino Spino e Gavello

Il Vescovo accolto dalla sua gente

Si è conclusa mercoledì 27 settembre la visita pastorale del Vescovo Francesco nelle parrocchie di San Martino Spino e Gavello. Da venerdì 22 monsignor Cavina è stato impegnato, in compagnia dell’amministratore parrocchiale don Germain Dossou Kitcho, in numerosi momenti di incontro, fra cui quelli con le aziende, gli ammalati e gli anziani, i consigli pastorali parrocchiali, i bambini delle scuole e i giovani. Oltre un centinaio i partecipanti ad uno degli appuntamenti più attesi, la cena comunitaria al Palaeventi, messo gratuitamente a disposizione dalla gestione. Presenti tutte le età, dai più piccoli ai nonni, a rappresentare l’intero paese, mentre la commissione economica del consiglio pastorale parrocchiale si è occupata della cucina e i giovani hanno servito i piatti. Grande l’apprezzamento per l’iniziativa, in cui il Vescovo si è piacevolmente intrattenuto con i sanmartinesi, di tavolo in tavolo.