Cordoglio per la morte di suor Maria Eletta

La notte scorsa il Signore ha chiamato a sé suor Maria Eletta Campani, sorella cappuccina del monastero di Carpi. La religiosa aveva 94 anni e da qualche tempo era ospite di una struttura a Castellarano (Reggio Emilia), dove risiedono i famigliari.
Venerdì 4 dicembre, alle 19, in San Bernardino da Siena a Carpi, in suffragio di suor Maria Eletta sarà recitato il Rosario e si celebrerà la Messa.
Sabato 5 dicembre, alle 10, presso il Santuario della Beata Vergine di Campiano a Castellarano, saranno celebrate le esequie. Fra i concelebranti, padre Ippolito e padre Gerardo dei Missionari Servi dei Poveri della comunità di San Bernardino da Siena. Parteciperanno anche alcuni amici carpigiani di suor Maria Eletta, che sarà sepolta insieme ai suoi cari nel cimitero di Castellarano.
La Diocesi di Carpi ricorda suor Maria Eletta con profonda gratitudine per la sua vita interamente donata nella preghiera alla nostra Chiesa, per la sua amabilità, la luminosa testimonianza di fede – che sempre colpiva quanti la avvicinavano -, e la brillante vena poetica con cui ha arricchito tante volte le pagine del settimanale diocesano Notizie. Si stringe con affetto ai famigliari e alle Cappuccine in questo momento di distacco dalla loro amatissima Sorella, chiedendo per suor Maria Eletta il premio della vita eterna vicino al Signore, da lei così tanto amato.
La diocesi di Carpi, per facilitare la preghiera di tanti emici e condiocesani che hanno apprezzato la spiritualità radicale di Suor Eletta, ha previsto una celebrazione nel Trigesimo.
Domenica 3 gennaio alle ore 8.00  nella Chiesa di San Bernardino da Siena il Vicario Generale, Monsignor Ermenegildo Manicardi, presiederà la concelebrazione eucaristica per la comunità delle Sorelle Cappuccine e per i fedeli che vorranno intervenire.