Corso per catechisti ed educatori

Quattro incontri dal 23 settembre

L’Ufficio catechistico diocesano organizza un percorso per la formazione continua di tutti gli operatori della catechesi, educatori e animatori Azione cattolica, capi scout e responsabili gruppi giovani o adulti. Filo conduttore dell’iniziativa, dal titolo “Con lo sguardo fisso su Gesù”, è il tema della misericordia, in occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. Il programma prevede quattro appuntamenti. Mercoledì 23 settembre don Maurizio Compiani, docente di Teologia presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Cremona, interverrà su “La Parabola del Padre Misericordioso (Lc 15, 11-32)”. Giovedì 1 ottobre sarà la volta di don Luca Baraldi, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, che tratterà “Il sacramento della Penitenza”. Il percorso riprenderà, poi, con gli stessi relatori nel 2016. Giovedì 28 gennaio don Maurizio Compiani affronterà il brano de “L’Ultima Cena di Gesù (Mc 14,12-25)”, mentre giovedì 4 febbraio don Luca Baraldi parlerà de “Il sacramento della Eucarestia”. Gli incontri si tengono alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi (corso Fanti 44).