Primo incontro del percorso “Credi tu questo?”

Le slide del primo incontro del percorso “Credi tu questo? I DONI PER LA VITA: I SACRAMENTI”, tenuto da don Erio Castellucci lunedì scorso, sono visionabili  QUI –>
Il prossimo appuntamento, dal titolo «La Via che apre alla salvezza: Battesimo, Confermazione e Riconciliazione» è fissato per lunedì 17 ottobre, alle ore 21 a cura di MONS. GIANMARCO BUSCA, VESCOVO DI MANTOVA.

Lunedì 10 ottobre, primo appuntamento del percorso “Credi tu questo? I doni per la vita: i Sacramenti”.
Vi aspettiamo alle ore 21, in collegamento con il nostro Vescovo Mons.Erio Castellucci,  dalle vostre parrocchie attraverso il seguente link:

Cliccando QUI trovate le domande da utilizzare per il confronto, al termine di questo incontro.

Cliccando QUI trovate il Modulo che potete compilare per inviare domande, riflessioni e  suggerimenti che il vescovo Erio valorizzerà nell’incontro conclusivo del percorso il 12 dicembre.. Il video resterà visibile sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola

“Credi tu questo?” al via la seconda edizione lunedì 10 ottobre, alle ore 21.00, con l’incontro introduttivo guidato dal Vescovo Erio Castellucci. Si parlerà di sacramenti, doni per la vita. Le catechesi saranno trasmesse sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola
Si riparte lunedì 10 ottobre con il percorso di formazione di base “Credi tu questo?” che quest’anno avrà come tema “Credi tu questo, i doni per la vita: i Sacramenti” e sarà articolato in cinque incontri.
Le catechesi saranno trasmesse sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Modena e saranno riprese tutte dal centro di registrazione della Città dei Ragazzi a Modena, l’invito è quello di ritrovarsi a livello parrocchiale o di gruppo per ascoltare le relazioni e poi proseguire il confronto e l’approfondimento.
Dopo il primo incontro introduttivo tenuto dal vescovo Erio, seguirà il vescovo di Mantova Marco Busca, che parlerà dei sacramenti dell’iniziazione cristiana “La via che apre alla salvezza, Battesimo, Confermazione e Riconciliazione”; nel terzo incontro “Eucarestia, forza e nutrimento del cammino” sarà Cristina Simonelli, teologa docente a Verona e Presidente del Coordinamento delle Teologhe Italiane, a presentare il sacramento che costituisce il fondamento della vita cristiana; durante il quarto incontro don Federico Badiali, teologo, docente e direttore della scuola di formazione teologica di Bologna, aiuterà i giovani ad addentrarsi nei sacramenti della fecondità con l’incontro “La pienezza di un amore fecondo: Ordine e Matrimonio”. Il quinto e ultimo incontro intitolato “Sulla via di Emmaus, per camminare nella comunione ecclesiale” vedrà ancora il vescovo Erio chiudere il ciclo rispondendo ai quesiti via via emersi nei precedenti appuntamenti. Non sono richieste iscrizioni, la partecipazione è gratuita, verrà inviato un link a tutti gli iscritti dell’anno scorso, chi volesse registrarsi può farlo sui siti delle diocesi.