Registrazione primo incontro di lunedì 11 ottobre

É iniziato nella serata di lunedì 11 ottobre, alle 21, il corso di formazione pastorale sui contenuti della fede dal titolo “Credi tu questo?” organizzato dall’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e dalla Diocesi di Carpi.
Il primo incontro sul tema “Lo Spirito grida: Abbà Padre! Dio Padre e Creatore”, trasmesso dalla parrocchia della Madonna della Neve in Quartirolo di Carpi, è stato condotto da don Claudio Arletti.

Corso “Credi tu questo?”: modalità di partecipazione

Le otto serate del corso “Credi tu questo?”, tutte di lunedì a partire dall’11 ottobre, sempre alle ore 21, saranno ospitate in parrocchie delle due Diocesi ma saranno diffuse con i mezzi di comunicazione in modo che chiunque lo desideri possa seguire anche da casa.

Il percorso si rivolge a tutti e può essere frequentato a livello individuale o anche organizzandosi in gruppi che si riuniscono per seguirlo in parrocchia. Si propone come un valido strumento di approfondimento in particolare per quanti, a vario titolo, sono impegnati nella formazione e nella vita parrocchiale.

L’iniziativa si inserisce all’interno del cammino sinodale che vedrà impegnata la Chiesa italiana, e dunque anche le due Diocesi di Modena e di Carpi.

È stato inoltre attivato il canale Telegram «Credi tu questo? Chiese di Modena e Carpi» per restare sempre aggiornati.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata online al link:

Gli incontri saranno trasmessi alle ore 21.00 sul canale Youtube “Arcidiocesi di Modena-Nonantola”.

Per sostenere il progetto, contribuendo alle spese, viene proposta, se possibile, un’offerta di 10 euro da versare in parrocchia o sul seguente conto corrente: Arcidiocesi di Modena-Nonantola – Settore della Pastorale, IBAN: IT 31 C 02008 12930 000002898316, Causale: Contributo “Credi tu questo?” n° quote Parrocchia oppure Cognome Nome Parrocchia.