Diocesi in festa

Sabato 5 gennaio l’ordinazione di tre sacerdoti

É tutto pronto per il grande giorno. Un giorno straordinario e storico per la Chiesa di Carpi che giovedì 5 gennaio accoglie il dono di tre nuovi sacerdoti, evento che non accadeva da 50 anni! Don Enrico Caffari, don Mauro Pancera e don Emiddio Voli,  si sono preparati con il ritiro spirituale dal 27 al 30 dicembre presso il monastero benedettino di Rosano (Firenze) insieme al Vescovo monsignor Francesco Cavina. Con trepidazione, ma anche con totale “fiducia nel Signore che è fedele” e sostenuti dal vincolo della profonda amicizia che li lega, i tre ordinandi guardano al prossimo 5 gennaio in cui la loro vita sarà totalmente donata a Cristo e ai fratelli.
Per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. E. Mons. Francesco Cavina, giovedì 5 gennaio Solennità dell’Epifania, alle ore 20.30 nell’Aula Liturgica Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi saranno ordinati presbiteri don Enrico Caffari, don Mauro Pancera e don Emiddio Voli.