É possibile iscriversi tramite la Diocesi all’incontro con Papa Francesco

Al Circo Massimo di Roma, l’11 e 12 agosto

Sono aperte nella nostra Diocesi le iscrizioni all’incontro dei giovani italiani – dai 16 ai 30 anni – con Papa Francesco, dal titolo “Siamo qui!”, al Circo Massimo a Roma, l’11 e 12 agosto prossimi.
L’iniziativa è stata voluta dal Santo Padre come momento “forte” di preghiera della Chiesa italiana a sostegno del Sinodo dei Vescovi, che si svolgerà ad ottobre sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
La partecipazione avverrà, come per le Giornate mondiali della gioventù, tramite la Diocesi. Sono invitati ad aderire gruppi parrocchiali ma anche singoli ragazzi che siano interessati, pur se non inseriti nelle associazioni.
Questo il programma.
Sabato 11 agosto:
ore 5, partenza da Carpi in direzione di Roma;
ore 13, apertura dei cancelli al Circo Massimo;
ore 16.30, inizio delle testimonianze;
ore 18.30, arrivo del Santo Padre;
ore 19, inizio della Veglia di preghiera per il Sinodo;
ore 21, cena;
ore 21.30, festa al Circo Massimo;
ore 23.30, fine della festa;
ore 24, inizio della notte bianca a Roma.
Domenica 12 agosto:
ore 6, ingresso in San Pietro;
ore 9.30, Santa Messa e Angelus;
in serata, rientro a Carpi.
Quota di partecipazione: 100 euro (comprende viaggio in pullman, kit del pellegrino, assicurazione, biglietti Atac per trasporti a Roma, giornata alimentare con cena del sabato, colazione e pranzo della domenica, quota di solidarietà).
Info e iscrizioni: pastoralegiovanile@carpi.chiesacattolica.it – Simone Ghelfi : 338 8781137