Estate in missione

Al via il corso per i volontari in partenza

Giovedì 27 marzo alle 20.45 presso il Centro Missionario a Carpi, prende il via il corso di preparazione “Estate in Missione” organizzato dall’associazione Volontari per le Missioni in collaborazione con il Centro Missionario e l’associazione Amici del Perù. Questo corso è aperto a tutti, sia a quanti desiderano fare una breve esperienza là dove operano i missionari diocesani, sia a quanti vogliono informarsi sulla realtà delle missioni nel mondo. Sarà don Francesco Cavazzuti ad aprire questo percorso formativo affrontando l’aspetto della “Spiritualità del volontario”. Il secondo ed il terzo incontro si terranno presso la sede dei Volontari per le Missioni a Santa Giustina Vigona di Mirandola. Mercoledì 9 aprile il tema “Cosa mi aspetto da questa esperienza?” sarà affrontato da Michela Marchetto, rientrata dal Madagascar dopo tre anni vissuti come cooperante con Reggio Terzo Mondo di Reggio Emilia. Lunedì 28 aprile il dottor Vincenzo Ferrari di Medici con l’Africa sarà il relatore di “Prevenzione sanitaria e alimentare del volontario”. Infine, domenica 11 maggio dalle 9.30 alle 17.30, presso la parrocchia di San Lazzaro a Modena, giornata comunitaria ed incontro con i gruppi partenti del Centro Missionario di Modena.

Corso Estate in Missione 2014
“Verso le periferie del mondo”
Gli incontri sono aperti a tutti

Giovedì 27 marzo, ore 20.45
Centro missionario diocesano (via Milazzo 2 – Carpi)
Relatore: don Francesco Cavazzuti, missionario in Brasile
Tema: Spiritualità del volontario

Mercoledì 9 aprile, ore 20.45
Sede dei Volontari per le Missioni (Strada Statale Nord 112, Santa Giustina – Mirandola)
Relatore: Michela Marchetto, volontaria in Madagascar
Tema: Cosa mi aspetto da questa esperienza?

Lunedì 28 aprile, ore 20.45
Relatore: Vincenzo Ferrari, Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia
Tema: Prevenzione sanitaria e alimentare del volontario

Domenica 11 maggio, ore 9.30-17.30