Eventi promossi dalla Diocesi per le festività natalizie

Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo (Gv 1,9)

Sabato 7 dicembre è stata inaugurata la IV edizione di “Carpi Città del Presepe”, alla presenza di monsignor Erio Castellucci. Vai alla fotogallery –>

75° del martirio del Beato Odoardo Focherini

Venerdì 13 dicembre, alle 21, in Auditorium San Rocco, inaugurazione ufficiale delle celebrazioni con il concerto-spettacolo “Missa Gaia a mass celebration for mother earth” del compositore americano Paul Winter, diretto da Alessandro Pivetti.

Domenica 15 dicembre, alle 15, “I luoghi del Beato Odoardo Focherini”, percorso guidato in sei tappe nel centro storico

Lectio divina di Avvento, in Cattedrale, ore 21 Giovedì 5 dicembre si è tenuta la lectio sul Vangelo di Luca, “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te” (Lc 1,26- 38), guidata dal Vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi. Vai alla registrazione –>

Giovedì 12 dicembre, sul brano riassunto dalla domanda “Sei tu colui che deve venire?” e tratto dal racconto di Matteo (Mt 11,1-15), interverrà don Claudio Arletti, parroco della Diocesi di Modena e docente di Sacra Scrittura.

Giovedì 19 dicembre, lectio dal titolo “Il sogno di Giuseppe” dedicata all’episodio narrato nel Vangelo di Matteo (Mt 1,18-25), guidata dal Vescovo Erio Castellucci.

Concerto di Natale in Cattedrale Sabato 21 dicembre, alle 21, in Cattedrale, “Concerto di Natale”. Ensemble di ottoni con l’Orchestra Filarmonica Italiana.