Festa del Patrono dei giornalisti

Il 23 gennaio a Carpi con il Vescovo

La festa del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales è promossa dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali in collaborazione con la Direzione e la Redazione del settimanale Notizie, con il patrocinio dell’Ucsi dell’Emilia Romagna. Alle 10 la Santa Messa per i giornalisti e gli operatori della comunicazione nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. A seguire, presso i locali della parrocchia di San Francesco, dalle 11.15, dialogo tra i giornalisti presenti e monsignor Francesco Cavina sul tema della giornata “Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo”: obiettivi e programma della Diocesi di Carpi per il Giubileo; presentazione del nuovo Annuario Diocesano; aggiornamento sulla ricostruzione post sisma; preparazione dei giovani alla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia. Saranno presenti l’ingegner Marco Soglia, responsabile del Settore Ricostruzione post sisma, e Simone Ghelfi, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.