Festa regionale del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales

Ufficio per le Comunicazioni Sociali Auditorium Biblioteca A. Loria – Carpi

Festa regionale del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales. quest’anno si terrà a Carpi giovedì 24 gennaio 2013 con inizio alle ore 15.30.

Si tratta di una scelta significativa che esprime attenzione alla situazione di un territorio ancora profondamente segnato dalle conseguenze del terremoto e in questo contesto riconoscere l’impegno profuso da tanti giornalisti per dare voce alle comunità colpite.

Un secondo motivo che ci tocca molto da vicino come Diocesi di Carpi è l’omaggio a Odoardo Focherini, giornalista e amministratore del quotidiano ‘L’Avvenire d’Italia’, riconosciuto dalla Chiesa martire per la fede e pertanto beatificato il 15 giugno prossimo.

Il pomeriggio si concluderà con la Santa Messa per tutti i giornalisti, gli operatori dei media e i loro familiari presieduta dal vescovo di Carpi Monsignor Francesco Cavina.