Giornata malati di lebbra con Aifo e le parrocchie

Domenica 29 gennaio ricorre la 70ª Giornata mondiale dei malati di lebbra (Gml), promossa da Aifo (Associazione italiana amici di Raoul Follereau). Il Centro Missionario e il Gruppo Aifo Carpi in collaborazione con le parrocchie della Diocesi di Carpi organizzano i banchetti della solidarietà che, in concomitanza con le messe festive, offriranno miele e prodotti della rete equosolidale. Le donazioni raccolte saranno devolute a sostegno dei progetti di Aifo in tutto il mondo per la cura e la prevenzione della lebbra e delle malattie tropicali neglette, per l’inclusione delle persone con disabilità causate da tali patologie e per l’accesso dei più poveri al diritto alla salute.
Qui di seguito l’elenco delle parrocchie aderenti.
Domenica 29 gennaio in concomitanza con le messe
Mirandola, Duomo di Santa Maria Maggiore; Rovereto e Sant’Antonio in Mercadello (anche sabato 28, messa prefestiva); Gavello, cappella Santa Maria (via Arrivabeni); San Martino Spino, rifugio Santa Marta (via Zanzur); San Marino, Santuario Madonna dei Ponticelli; Santa Croce (anche sabato 28, messa prefestiva); Gargallo; Quarantoli; San Francesco d’Assisi (messe festive della mattina, sagrato di San Bernardino da Siena); Quartirolo; Limidi; Sant’Agata Cibeno (anche sabato 28, messa prefestiva); San Giacomo Roncole; Rolo (anche sabato 28, messa prefestiva); Cividale (anche sabato 28, messa prefestiva); Corpus Domini; San Bernardino Realino; San Giuseppe Artigiano (messe delle ore 9.30 e 11.00); Panzano; San Nicolò; Budrione; Cattedrale (messa delle ore 18.00).
La parrocchia di Fossoli allestirà il banchetto Aifo domenica 12 febbraio.
Le parrocchie di San Martino Carano, San Possidonio e Fossa partecipano all’iniziativa raccogliendo offerte durante le messe di domenica 29 gennaio.