Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

L’Ufficio interdiocesano Migrantes di Modena e Carpi sta lavorando alla Giornata mondiale del migrante e rifugiato (GMMR), che da qualche anno si tiene all’inizio dell’anno pastorale e che nel 2023 ricorre domenica 24 settembre.

L’edizione 2023, dal titolo “Scegliere se migrare o restare”, si svolgerà presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi (via Remesina 56).

Questo di seguito il programma di domenica 24 settembre.

Alle 16.30, arrivi e accoglienza.

Alle 17.00, spettacolo a cura delle comunità.

Alle 19.00, Santa Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci.

Alle 20.00, buffet condiviso. Ognuno è invitato a portare dolci, salato e bibite.

Alle 20.30, incontro fra il vescovo Erio e i cappellani delle comunità cattoliche immigrate delle Diocesi di Modena-Nonantola e Carpi.

COSTRUIAMO INSIEME LA FESTA!
VUOI PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO?
Coinvolgi il tuo gruppo e scegliete un tema, fra i 5 del messaggio del Papa, rappresentatelo con un canto, una danza o una recita e preparate una introduzione in italiano che permetta a tutti di capire il significato. Qual è la vostra scelta? Lanciate il vostro messaggio!
Iscrivetevi da Elena: 3382575305 • migrantesmodenacarpi@gmail.com

…E PER IL BUFFET?
Coinvolgi qualcuno della tua comunità che ama preparare da mangiare. Comunica la disponibilità a Susanna: 3201872115

In questa occasione, l’Ufficio Migrantes si rende disponibile, come equipe interdiocesana e multiculturale, ad accompagnare comunità parrocchiali e associazioni che vorranno organizzare e proporre iniziative al fine di sensibilizzare i credenti, e non, ai temi legati alla GMMR, così urgenti e attuali.

Info e contatti: Elena, cell. 3382575305, mail migrantesmodenacarpi@gmail.com

Il messaggio di Papa Francesco per la GMMR 2023 è disponibile al link:

I materiali che il Dicastero per lo sviluppo umano e integrale ha preparato – locandine e video testimonianze – e che possono essere utilizzati come spunti o approfondimenti per eventi o incontri, sono consultabili al link:

Programma –>

Invito –>