Ricostruzione post sisma, incontri nelle parrocchie

L’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi, diretto dall’architetto Sandra Losi, ha programmato una serie di incontri pubblici sul territorio per condividere gli stati di avanzamento della ricostruzione con le comunità locali. Le prime date in calendario, spiega l’architetto Losi, “riguardano parrocchie in cui sono stati avviati di recente alcuni cantieri, nello specifico Fossa, Concordia e San Martino Spino. Questo è stato dunque il criterio che ci ha portato a scegliere innanzitutto queste tre comunità. E’ in via di definizione il programma completo che toccherà capillarmente il territorio diocesano fino al maggio 2024”.

Primi appuntamenti

Giovedì 21 settembre, alle ore 21, a Fossa di Concordia, presso la sala di comunità, aggiornamento sulla ricostruzione della chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo. Il saluto introduttivo sarà affidato al parroco, padre Emmanuel Mukenge. Interverranno l’architetto Sandra Losi, il rup (responsabile unico del procedimento) architetto Mauro Pifferi, i Tecnici autori del progetto e incaricati della Direzione Lavori del cantiere e l’impresa appaltatrice.

Martedì 26 settembre, alle ore 20.30, a Concordia sulla Secchia, presso la canonica nuova, aggiornamento sulla ricostruzione del campanile della chiesa parrocchiale della Conversione di San Paolo. Saranno presenti l’architetto Losi, il rup Mauro Pifferi, i Tecnici autori del progetto e incaricati della Direzione Lavori del cantiere e l’impresa appaltatrice. In questa sede si darà anche un aggiornamento sulla ricostruzione della chiesa parrocchiale di Concordia, e delle frazioni di San Giovanni e di Santa Caterina, ove saranno in seguito organizzati incontri.

Martedì 3 ottobre, alle ore 20.30, in canonica a San Martino Spino di Mirandola, aggiornamento sulla ricostruzione della chiesa parrocchiale. Interverranno l’architetto Losi, il rup architetto Isabella Colarusso, i Tecnici autori del progetto e incaricati della Direzione Lavori del cantiere e l’impresa appaltatrice. Durante la serata, aggiornamento anche sulla chiesa parrocchiale di Gavello, nella previsione di un incontro con la comunità.