“Credi tu questo?”, percorso di formazione pastorale

Un percorso di formazione pastorale di base incentrato sui fondamenti della fede, con l’obiettivo di approfondirli coinvolgendo tutte le persone che a vario titolo si impegnano nella vita parrocchiale delle diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi. È la proposta “Credi tu questo?”, iniziativa interdiocesana che riparte con il titolo “Si avvicinò e camminava con loro. In Cristo trova la luce il mistero umano”, in sintonia con il terzo anno di cammino sinodale della Chiesa italiana e con particolare riferimento all’ambito della formazione.

Le catechesi saranno offerte tutte dal vescovo Erio Castellucci e seguite da eventi di approfondimento organizzati dagli uffici diocesani. Saranno trasmesse alle ore 21 sul canale youtube dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. Il primo appuntamento è in programma per lunedì 9 ottobre.

L’invito per tutti è di riunirsi nelle proprie comunità parrocchiali per partecipare al percorso di formazione e continuare a camminare insieme in uno stile sinodale.