I Misteri del Rosario

Servizio Diocesano Vocazioni

Esce il terzo volumetto de ‘I MISTERI DEL ROSARIO’ a cura del Servizio Diocesano Vocazioni di Carpi. È un sussidio di preghiera per le vocazioni al sacerdozio, al diaconato, alla consacrazione a Dio nel mondo, alla vita religiosa e missionaria.
Riteniamo che la preghiera a Maria e con Maria, attraverso il Rosario, abbia in se stessa una efficacia tutta particolare. Il mese di maggio, mese mariano per eccellenza insieme al tempo liturgico dell’Avvento, è occasione preziosa per invocare dal Signore il dono delle vocazioni, attraverso la potente intercessione dellaVergine.
Diversamente dalle due precedenti, questa edizione indica quattro intenzioni ‘vocazionali’ generali: una per ogni serie di misteri. I testi sono alternati a immagini mariane presenti nel nostro Seminario Vescovile.
I brani biblici e le preghiere sono arricchiti da un’appendice che riporta alcun i testi del Cardinale J.H.Newman: un pensiero mariano per ogni giorno del mese di maggio, due serie di litanie in aggiunta alle altre e una preghiera mariana (Cfr J.H.NEWMAN, Meditazioni e preghiere a cura di G.Velocci, Jaka Book, Milano,
2002, pp. 129-173; 258-263;271-272).