Prosegue il programma delle iniziative per l’anno pastorale in corso promosso dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi. Fra le destinazioni proposte, due si collocano sulla scia del recente Sinodo dei Vescovi sulla famiglia: dopo il Santuario di Puianello (Modena), con il ricordo dei coniugi Sergio e Domenica Bernardini visitato lo scorso dicembre, sarà la volta del Santuario del Divino Amore presso Roma (23-25 settembre), alla scoperta della spiritualità vissuta da Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. La devozione mariana accompagnerà la visita alla basilica del Sacro Cuore e alla cappella della Medaglia miracolosa (13-18 maggio). Per conoscere meglio due “maestre nella fede”, la Beata Speranza di Gesù e Santa Teresa di Gesù Bambino, saranno organizzati i pellegrinaggi a Collevalenza, Todi e Orvieto (1-2 giugno) e al Santuario di Tombetta a Verona (metà luglio). Non mancheranno infine la Terra Santa (14-21 maggio) e il viaggio in due capitali europee quali Budapest e Praga (22-29 agosto).
Le informazioni dettagliate sui programmi dei singoli pellegrinaggi sono disponibili presso l’Ufficio diocesano pellegrinaggi.
Alcune proposte per il 2015
Sabato 25 aprile
Visita al Parco Sigurtà e Borghetto sul Mincio
Programma: Partenza da Carpi Stazione delle Corriere Visita del Parco Sigurtà. Pranzo e visita di Borghetto, antico villaggio definito uno dei borghi più belli d’Italia.
Da mercoledì 13 a lunedì 18 maggio
Parigi
In treno vagone con 4 cuccette 1° classe, pullman e guida a disposizione per la visita della città e di Versailles. Quota individuale 830 euro da Modena
Da giovedì 14 a giovedì 21 maggio
Terra Santa
Nel grembo della fede
Quota individuale 1235 euro