I Pellegrinaggi del 2015

Le proposte dell’Ufficio diocesano

Prosegue il programma delle iniziative per l’anno pastorale in corso promosso dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi. Fra le destinazioni proposte, due si collocano sulla scia del recente Sinodo dei Vescovi sulla famiglia: dopo il Santuario di Puianello (Modena), con il ricordo dei coniugi Sergio e Domenica Bernardini visitato lo scorso dicembre, sarà la volta del Santuario del Divino Amore presso Roma (23-25 settembre), alla scoperta della spiritualità vissuta da Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. La devozione mariana accompagnerà la visita alla basilica del Sacro Cuore e alla cappella della Medaglia miracolosa (13-18 maggio). Per conoscere meglio due “maestre nella fede”, la Beata Speranza di Gesù e Santa Teresa di Gesù Bambino, saranno organizzati i pellegrinaggi a Collevalenza, Todi e Orvieto (1-2 giugno) e al Santuario di Tombetta a Verona (metà luglio). Non mancheranno infine la Terra Santa (14-21 maggio) e il viaggio in due capitali europee quali Budapest e Praga (22-29 agosto).
Le informazioni dettagliate sui programmi dei singoli pellegrinaggi sono disponibili presso l’Ufficio diocesano pellegrinaggi.

Alcune proposte per il 2015

Sabato 25 aprile
Visita al Parco Sigurtà e Borghetto sul Mincio
Programma: Partenza da Carpi Stazione delle Corriere Visita del Parco Sigurtà. Pranzo e visita di Borghetto, antico villaggio definito uno dei borghi più belli d’Italia.

Da mercoledì 13 a lunedì 18 maggio
Parigi
In treno vagone con 4 cuccette 1° classe, pullman e guida a disposizione per la visita della città e di Versailles. Quota individuale 830 euro da Modena

Da giovedì 14 a giovedì 21 maggio