Il 22 novembre l’incontro in Diocesi per i comunicatori

Per chi si occupa di giornali, siti, profili facebook di parrocchie e associazioni

Il prossimo venerdì 22 novembre si terrà a Carpi presso la parrocchia del Corpus Domini, a partire dalle ore 18 fino alle ore 20, l’incontro di inizio anno per tutti gli operatori della comunicazione e della cultura. “Si tratta di un appuntamento che riteniamo fondamentale per la possibilità di incontrare chi in parrocchia o nelle associazioni e movimenti ecclesiali, si impegna per diffondere attraverso i media il messaggio del Vangelo e le iniziative della nostra Chiesa”, spiega il direttore Luigi Lamma. “Diversi progetti sono in cantiere e c’è il desiderio di condividerli – prosegue – oltre a promuovere il più possibile sinergie e collaborazioni per rendere sempre più efficace e capillare la comunicazione della nostra Chiesa”. La riflessione, al termine dell’Anno della Fede, si svolgerà insieme al vicario generale, don Carlo Malavasi, che aiuterà i presenti a riflettere sul cammino fatto e sul futuro.
La partecipazione è aperta a tutti, a partire dai parroci e responsabili di associazioni e movimenti, che sono chiamati a coinvolgere in questo incontro chi si occupa di siti internet, periodici, manifesti, organizzazione e comunicazione di iniziative, gestione di sale della comunità, o più in generale chi manifestasse un particolare interesse in questo campo dei nuovi media. “Chiunque si sente chiamato a dare un contributo di talenti e di idee all’animazione cristiana della cultura e della comunicazione – conclude Lamma – è calorosamente invitato a partecipare”.
Info e iscrizioni presso: Benedetta Bellocchio (e-mail: ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it, cell: 335 5264872).