In preparazione alla Beatificazione di Focherini

Accompagnati da Don Marino Mazzoli e da Maria Peri nipote di Odoardo Focherini

TRENTO città del GRANDE CONCILIO
RUMO Val di Non sui luoghi di Odoardo Focherini
Conosceremo l’importanza del Concilio Tridentino visitando il centro di Trento, il Duomo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore;
il Santuario di San Romedio.
In occasione della Beatificazione di Odoardo Focherini andremo sui luoghi delle origine sue e della moglie. Il giorno seguente andremo nel pittoresco borgo di Rumo e dopo la S. Messa visiteremo, nella scuola che sarà presto dedicata a loro, una mostra allestita per l’evento alla presenza del Sindaco di Rumo.

Sabato 1 Giugno 2013
– Partenza da Carpi Stazione delle Corriere alle ore 7,30 per TRENTO: Visita alla Chiesa di Santa Maria Maggiore (Sede del Grande Concilio del 1545) Visita del Duomo e Centro storico. Pranzo nei dintorni di Trento.
– Nel pomeriggio partenza per il caratteristico Santuario di San Romedio che si può raggiungere con una bella passeggiata o usufruire di un servizio navetta gratuito dal parcheggio del pullman al Santuario.
– Proseguimento per RUMO, cena e pernottamento.
– Dopo cena (per chi lo desidera) proiezione di un DVD su Focherini, saluto del Sindaco di Pejo e del Bibliotecario di Cogolo Rinaldo del Pero, curatore di tante iniziative per la causa di Beatificazione.
Domenica 2 Giugno 2013
– Dopo la colazione in albergo, assisteremo alla Santa Messa in una delle Chiese di Rumo.
– Visita ai luoghi legati alla vita di Focherini e della moglie Maria Marchesi.
– Visita ad una mostra presso la Scuola locale a loro intitolata.
– Pranzo a Rumo con il saluto del Sindaco e nel tardo pomeriggio partenza per il ritorno a Carpi.
In pullman Don Marino reciterà il S. Rosario con le lettere di Focherini

Quota di partecipazione: con 30 partecipanti 185,00 euro; con 40 partecipanti 175,00 euro
Iscrizioni entro il 10 maggio 2013