Incontro sul Vangelo di Luca promosso da Sab e Caritas

Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico Diocesano prosegue il suo programma di proposte in concomitanza con i diversi periodi e ricorrenze che scandiscono la vita della Chiesa, mettendo in evidenza il Vangelo proclamato nell’anno liturgico in corso.

Dopo il primo appuntamento dedicata a Giovanni Battista, profeta e testimone, in occasione dell’Ottobre Missionario, martedì 30 novembre, alle 21, sarà la volta di una serata in sintonia con la Giornata mondiale dei poveri, celebrata lo scorso 14 novembre. Presso il Museo diocesano in Sant’Ignazio a Carpi, si terrà infatti l’incontro dal titolo “Un povero di nome Lazzaro. Riflessioni bibliche su ricchezza e povertà nel Vangelo secondo Luca, Vangelo dell’anno”, guidato dal biblista don Giacomo Violi del Servizio Apostolato Biblico dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. L’evento è promosso dal Sab in collaborazione con la Caritas Diocesana di Carpi. L’invito a partecipare è rivolto a tutti nel rispetto delle disposizioni anti covid-19.