Incontro sulla “nullità matrimoniale”

Il 10 aprile a Carpi con l’avvocato Andrea Violi

Domenica 10 aprile alle 15.30 nella sala della comunità della parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi si tiene l’incontro sul tema “Cause e procedure per l’accertamento della nullità del matrimonio alla luce del Motu proprio di Papa Francesco”. L’iniziativa è promossa dalla Pastorale familiare diocesana. Interviene l’avvocato Andrea Violi, modenese, laureato in diritto canonico e abilitato al patrocinio nelle cause di nullità matrimoniale presso i Tribunali Ecclesiastici. L’incontro assume particolare interesse e rilevanza a seguito della pubblicazione, l’8 settembre scorso, del Motu proprio Mitis Iudex Dominus Iesus, con cui Papa Francesco ha riformato il processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio.