L’8 novembre il Venerdì del Vangelo

Al centro, le parabole di Gesù

Si tiene venerdì 8 novembre presso il Salone della parrocchia di Sant’Agata a Cibeno di Carpi l’ultimo dei tre “Venerdì del Vangelo”, proposti dal Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico Diocesano in particolare per sostenere quanti, a vario titolo, sono impegnati nella catechesi, nell’animazione della liturgia, nella conduzione dei gruppi associativi e parrocchiali. Protagonista, ancora una volta, il Vangelo di Matteo che sarà al centro della liturgia nel prossimo anno, l’anno A. Proprio per aiutare le persone nella preghiera comunitaria e personale secondo i tempi della Chiesa già da diversi anni si svolge la Settimana Biblica, quest’anno spostata al venerdì.
Anche l’ultimo incontro sarà tenuto da don Maurizio Compiani, biblista e docente di Sacra Scrittura presso l’ISSR di Crema-Lodi-Cremona, che interverrà sul tema “Andate anche voi nella vigna. Parabole di Gesù e stile enigmatico di Dio”.
A breve saranno disponibili, sul sito della Diocesi, materiali per approfondire il Vangelo dell’anno a cura dell’Ufficio Catechistico.