La cura etica del fine vita

Monsignor Cavina con Scienza&Vita giovedì 6 marzo

conferenze della parrocchia di Quartirolo di Carpi una serata di approfondimento sul tema “Il valore della cura etica del fine vita”. Sono previsti gli interventi di Giovanni Pinelli, dirigente dell’Unità Operativa Medicina d’Urgenza dell’ospedale di Baggiovara, e del Vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina. Moderatori della serata Silvia Pignatti e Mario Santangelo, co-presidenti di Scienza&Vita Carpi e Mirandola.
L’incontro è aperto a tutti in particolare ai familiari che si sentono coinvolti nella problematica al centro della serata, ai medici e agli operatori sanitari che quotidianamente sono a servizio dei pazienti. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Scuola di formazione teologica San Bernardino Realino, l’Ufficio per la Pastorale della salute e la Commissione di Pastorale familiare della Diocesi di Carpi.