L’amore(r)esiste: racconti, canti e poesie

Il 15 aprile iniziativa al Santuario dei Ponticelli promossa dalla parrocchia SAN MARINO

Domenica 15 aprile, alle 17, presso il Santuario della Madonna dei Ponticelli a San Marino di Carpi, si terrà l’iniziativa dal titolo “L’amore (r) esiste” con racconti, canti e poesie a cura della parrocchia di San Biagio a San Marino. A seguire, “apericena” per tutti. L’idea di questo progetto è nata un po’ di tempo fa, quasi per caso. Ci siamo ritrovati insieme ai “ragazzi” del coro per un momento di festa dopo le fatiche della sagra: qualcuno aveva portato il mixer, un microfono e qualche altoparlante… così per cantare insieme in allegria canzoni un po’ diverse da ciò che solitamente si cantava e abbiamo iniziato a leggere qualche testo che suonava come una poesia… Da qui ha preso forma l’idea di organizzare questo evento. É stato un lavoro “d’equipe”, nel quale i componenti del coro hanno scelto e preparato i canti mentre due parrocchiane, Rosa e Carla, una delle chitarriste, hanno scelto e curato le letture. Del nostro progetto, di cui, naturalmente, non sveliamo il contenuto per non togliere la sorpresa, ci limitiamo a dire che nasce con il semplice intento di dar vita alla nostra parrocchia e di far sapere che “ci siamo”: insomma, creare un evento che sia alla portata di tutti, giovani e adulti, soprattutto di quelli che, della parrocchia o della Chiesa, non sono assidui frequentatori o che quando li inviti ad un incontro di catechesi hanno sempre… un impegno! Per questo abbiamo scelto il tema dell’amore: l’amore, infatti, parla una lingua universale, che qualche volta ci fa soffrire ma anche sorridere e soprattutto non occorre essere né artisti né attori per parlare d’amore. Noi non lo siamo né abbiamo la pretesa di esserlo ma speriamo di fare centro ed arrivare al cuore! Tutti sono invitati a partecipare.

Parrocchia di San Biagio in San Marino