Maggio con il Rosario missionario

Le iniziative nelle parrocchie

Riparte l’iniziativa del Rosario missionario proposta dal Centro missionario a tutte le parrocchie della diocesi nel corso del mese di maggio a sostegno dei missionari e delle vocazioni missionarie. La corona di questo particolare tipo di rosario è formata da cinque decine di colore diverso, ciascun colore rappresenta un continente dal punto di vista missionario e i popoli che vi vivono. La decina verde è per l’Africa che ci ricorda le verdi foreste e il colore sacro dei musulmani, quella rossa è il continente americano che ebbe, come primi abitanti, i Pellerossa. La decina bianca è per l’Europa e per il sommo Pontefice, il Vicario di Cristo che continuamente veglia sul mondo; l’azzurra richiama l’Oceania con le innumerevoli isole sparse nelle azzurre acque del Pacifico, e la gialla è per l’Asia, la terra del Sol levante, la culla delle civiltà.
Per chi desidera partecipare, questi gli appuntamenti previsti:
Parrocchia di Quartirolo di Carpi, martedì 6-13-20-27 maggio alle 21
Parrocchia Santa Croce di Carpi, sabato 3-10-17-24-31 maggio alle 18.30
Parrocchia di Mirandola, martedì 6-13-20-27 maggio alle 21 davanti alla chiesa della Madonnina in piazza Costituente
Parrocchia di San Possidonio, mercoledì 7-14-21-28 maggio alle 21
Parrocchia di San Francesco di Carpi, martedì 22 maggio alle 21 presso la sede del Centro Missionario dove sono anche disponibili i rosari missionari con i colori dei cinque continenti