Notizie, rieccoci

Le novità del settimanale

Auguri, Buon Lavoro! Alla Redazione, al Consiglio di Amministrazione e a quanti stanno rendendo possibile la vita del nostro “rinnovato” settimanale un caloroso ringraziamento. Quando iniziammo lo studio di una radicale ristrutturazione di “Notizie”, pensammo ad un tempo di transizione più lungo, per giungere alla meta finale. Grazie all’impegno e alla volontà di tanti le tappe sono bruciate.
Attraverso voi mi rivolgo a tutta la nostra Chiesa, per raccogliere quell’invito tra gli altri che il Papa ha comunicato in occasione della passata Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali: raccontare in modo nuovo, perché la finalità della comunicazione che è un mezzo importante e fondamentale è proprio quello di aiutare a dare uno sguardo di insieme e a leggere l’insieme e non le contrapposizioni e le divisioni.
Re-imparare a raccontare, non fermandosi nel particolare e nel particolarismo ma puntando a leggere l’insieme.
Mi auguro che “Notizie”, possa essere valido strumento per aiutare le persone a entrare nella visione e nell’insieme delle cose, anche quelle che apparentemente ci risultano lontane.
+ Vescovo Francesco
 
Vi era stato comunicato che “Notizie” sarebbe tornato con tante novità pur nella continuità; eccolo rispettoso dell’impegno preso coi Suoi lettori ritornare puntualmente in questa nuova edizione. Non vogliamo anticiparVi le novità, ma preferiamo lasciare al lettore il piacere di scoprirle sfogliandolo. È risaputo che ogni qualvolta si presenta qualcosa di nuovo sulla stessa incombe l’incertezza del giudizio dei terzi. Sarete pertanto Voi lettori a confermarci se gradite o meno questo “Notizie”. Da parte nostra quale nuovo editore possiamo limitarci a invitarVi, sommessamente, a sfogliarlo augurandoVi BUONA LETTURA!!!!
Arbor Carpensis srl