Nuova struttura a San Giacomo Roncole

L’inaugurazione sabato 16 novembre

Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 10.30 la struttura temporanea presso la parrocchia di San Giacomo Roncole di Mirandola. La cerimonia si terrà alla presenza del Vescovo monsignor Francesco Cavina, del parroco don Gino Barbieri, dei rappresentanti della Caritas diocesana di Bergamo, e delle autorità locali.
La struttura polifunzionale di San Giacomo Roncole è stata realizzata per la gran parte grazie al contributo determinante della Caritas diocesana di Bergamo, a cui si sono aggiunti i fondi della parrocchia, raccolti anche tramite le donazioni a seguito del terremoto. La struttura sarà utilizzata non solo per le celebrazioni liturgiche ma anche per altre attività di carattere pastorale e aggregativo. “Nel salone è stata predisposta un’area che funge da presbiterio – spiega don Gino Barbieri – con l’altare, l’ambone e la colonna porta tabernacolo nuovi, donati alla parrocchia, mentre il crocifisso, la statua della Madonna e il tabernacolo provengono dalla nostra chiesa, come segno di continuità con la tradizione di fede della comunità di San Giacomo”.