Nuovi rappresentanti in Agesci

Elezioni all’Assemblea di Zona

Sabato 26 ottobre si è tenuta presso la parrocchia del Corpus Domini a Carpi l’assemblea di Zona di inizio anno, con il supporto dei rover e delle scolte del gruppo Carpi 6. Convocata per votare il bilancio annuale ed eleggere alcuni membri del comitato e la nuova responsabile di Zona, l’assise è stata occasione per ringraziare coloro che hanno terminato il loro mandato. In sostituzione di Anna Severino, Francesca Zerbini e Paolo Santini in comitato e Carlotta Miselli come responsabile sono stati eletti, con mandato di quattro anni, Laura Bertarini (Carpi 1) e Luca Pignatti (Carpi 2) in comitato, mentre Carlotta Casacci (Mirandola 1) si affianca, come responsabile, a Federico Silipo e don Flavio Segalina che è assistente di Zona.
“Ad introdurre la giornata un momento di preghiera – spiega Federici Silipo – che, attraverso le parole del Santo Padre, ha stimolato i capi a non esitare ad abbandonarsi a Dio, alla Sua novità, a farsi trasportare dal vento dello Spirito Santo per dilatare i propri orizzonti, camminare al fianco di Cristo e sentirsi fortificati dalla Sua presenza nella missione educativa che, come cristiani nella Chiesa, è stata loro affidata”.
I lavori all’ordine del giorno si sono conclusi con la discussione di una raccomandazione presentata dai gruppi Carpi 1 e Carpi 2 che invita il comitato e il consiglio di Zona ad avviare una riflessione rispetto alla distribuzione delle iscrizioni dei ragazzi nei gruppi del territorio. Si è avviata anche la verifica del Progetto di Zona che terminerà nel 2014. Al termine dell’assemblea sono stati rinnovati a tutti gli auguri per un anno di attività ricco di esperienze significative e, attraverso la preghiera a Maria, Madonna degli Scout, ognuno ha rinnovato il proprio impegno all’incontro con il prossimo nel servizio educativo.