05/01/2017

Ordinazione sacerdotale di Enrico, Emiddio e Mauro

Serata di festa e di speranza

Enrico Caffari, Mauro Pancera ed Emiddio Voli sono sacerdoti.
Una moltitudine di fedeli ha partecipato nella serata del 5 gennaio, solennità dell’Epifania, presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo, all’ordinazione presbiterale dei tre diaconi per l’imposizione delle mani e la preghiera del Vescovo monsignor Francesco Cavina. Una solenne concelebrazione che ha visto riunita nella lode a Dio per il dono di tre nuovi sacerdoti la Chiesa di Carpi, che nelle ultime settimane ha accompagnato con l’affetto e la preghiera i tre giovani in vista della loro donazione totale a Cristo. “Voi – ha detto commosso il Vescovo nell’omelia rivolgendosi a don Enrico, don Mauro e don Emiddio – rappresentate la possibilità di una vita nuova per la comunità diocesana, la prova che è ancora possibile rispondere con generosità alla chiamata del Signore.