Primi sabati del mese per le vocazioni

A presiedere la celebrazione Sabato 7 settembre 2019 padre Floriano Broch, frate minore del convento di San Nicolò.

Si è tenuto questa mattina il pellegrinaggio vocazionale del primo sabato del mese dalla chiesa del Corpus Domini al santuario mariano di Santa Croce.

A presiedere la celebrazione padre Floriano Broch, frate minore del convento di San Nicolò.

Soffermandosi sull’intenzione particolare di questa iniziativa, il religioso ha sottolineato come le vocazioni nascano innanzitutto in famiglia e che dunque questa realtà necessita di una particolare cura e preghiera da parte della comunità cristiana.

Facendo inoltre riferimento all’ormai imminente partenza dei frati da San Nicolò – domattina, alla messa delle 11, la parrocchia li saluterà -, padre Floriano ha indicato nell’obbedienza uno dei fondamenti della vita consacrata. I religiosi sono perciò chiamati ad accettare le decisioni dei loro superiori con fede e aderenza alla volontà di Dio.