Programma del percorso “Credi tu questo?”

Il percorso di formazione pastorale “Credi tu questo?” sui fondamenti della fede è promosso dalle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi. Le otto serate, tutte di lunedì a partire dall’11 ottobre, saranno ospitate in parrocchie delle due Diocesi e diffuse con i mezzi di comunicazione
Si sono definite le date e le modalità del percorso di formazione pastorale di base dal titolo “Credi tu questo?”, incentrato sui fondamenti della fede e promosso dalle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi.
Le otto serate, tutte di lunedì a partire dall’11 ottobre, sempre alle ore 21, saranno ospitate in parrocchie delle due Diocesi ma saranno diffuse con i mezzi di comunicazione in modo che chiunque lo desideri possa seguire anche da casa.
Il percorso si rivolge a tutti e può essere frequentato a livello individuale o anche organizzandosi in gruppi che si riuniscono per seguirlo in parrocchia. Si propone come un valido strumento di approfondimento in particolare per quanti, a vario titolo, sono impegnati nella formazione e nella vita parrocchiale.
L’iniziativa si inserisce all’interno del cammino sinodale che vedrà impegnata la Chiesa italiana, e dunque anche le due Diocesi di Modena e di Carpi.
Modalità di partecipazione
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata online entro l’8 ottobre al link:
Gli incontri saranno trasmessi alle ore 21.00 sul canale Youtube “Arcidiocesi di Modena-Nonantola”
Per sostenere il progetto, contribuendo alle spese, viene proposta, se possibile, un’offerta di 10 euro da versare in parrocchia o sul seguente conto corrente: Arcidiocesi di Modena-Nonantola – Settore della Pastorale, IBAN: IT 31 C 02008 12930 000002898316, Causale: Contributo “Credi tu questo?” n° quote Parrocchia oppure Cognome Nome Parrocchia
Info su: www.chiesamodenanonantola.it  – www.diocesicarpi.it
Programma del percorso “Credi tu questo?”
Lunedì 11 ottobre – trasmesso dalla Parrocchia di Quartirolo
“Lo Spirito grida: Abbà Padre!”. Dio Padre e Creatore – Don Claudio Arletti
Lunedì 25 ottobre – trasmesso dalla Parrocchia di Campogalliano
Gesù figlio di Dio e figlio di Maria – Don Raffaele Coppi