Ricordando don Lino Galavotti

La celebrazione nel primo anniversario della morte

Mercoledì 27 agosto presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano è stata celebrata la Santa Messa nel primo anniversario della morte di don Lino Galavotti, per 37 anni parroco della comunità. La chiesa gremita, i famigliari, il Vicario generale don Carlo Malavasi e numerosi sacerdoti a concelebrare a fianco dell’attuale parroco don Luca Baraldi, una presenza corale che dimostra non solo l’affetto ma anche la gratitudine nel riconoscere nella persona di don Lino un dono speciale attraverso il quale in tanti hanno potuto sperimentare l’amore di Dio. Al termine della messa, “una liturgia pasquale e non funebre”, mentre gli scout agitavano i loro fazzolettoni, in corteo l’assemblea si è trasferita nei locali della canonica dove nel corridoio d’ingresso è stata scoperta e benedetta una tavola voluta dal consiglio pastorale in segno di riconoscenza e di affetto da parte di tutti i parrocchiani verso don Lino. Realizzata da Alberto Rustichelli, raffigura il volto sorridente del sacerdote con la scritta: “grande è l’amore con il quale ci ha amati”.