Ricordando le missionarie uccise in Burundi

Sabato 13 settembre alle 19 al Corpus Domini

Il Centro missionario diocesano ricorderà suor Lucia Pulici, suor Olga Raschietti e suor Bernardetta Boggian, le tre missionarie uccise in Burundi, con la Santa Messa che sarà concelebrata dal missionario don Francesco Cavazzuti e dal vicario generale don Carlo Malavasi sabato 13 settembre alle ore 19 presso la parrocchia del Corpus Domini. Tutti sono invitati a partecipare. Le tre religiose appartenevano alla congregazione delle Missionarie di Maria, la cui casa madre si trova a Parma. Erano consorelle di suor Angela Bertelli, che è originaria della Diocesi di Carpi e presta il suo servizio in Thailandia.
“Carissimi del Centro Missionario – scrive suor Angela – grazie per la vostra partecipazione nella preghiera a questo evento doloroso ma anche pieno della certezza che le tre vite di Lucia, Olga e Bernardetta, spese totalmente per il Signore a servizio dei più poveri di una terra già martoriata, sono seme di amore che vince l’odio, luce per chi è nel buio, pace per chi ancora ha la vita sconvolta dalle violenze cieche e brutali del ‘male’. Le conoscevo abbastanza bene per essere interiormente certa che Dio le ha trovate degne di tanto e soprattutto del Suo Abbraccio in Paradiso. Che il loro sacrificio sia motivo in più per la nostra fedeltà, sia seme di nuovi cristiani pronti a seguire il Signore Gesù fino alle estreme conseguenze, sia appello ai giovani per vivere la vita per ciò che conta, cioè per Colui a cui solo vale la pena di dare tutto di sé”.