Riparte la Scuola di Teologia

Il calendario dell’anno 2015-26

Con il corso di Sacra Scrittura: Libri Sapienziali, tenuto da don Alberto Bigarelli, il 29 settembre alle 20.30, si riaprono le porte della Scuola diocesana di formazione teologica (Sft) “San Bernardino Realino”. Il tema che attraversa obliquamente tutte le materie di quest’anno è “Nell’attesa della Sua venuta”. Il corso sui Libri Sapienziali, sarà seguito, a partire dal 13 ottobre e fino al 6 novembre, da quello di Escatologia: Credo la vita eterna condotto dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Per il primo quadrimestre si terranno inoltre: Sacra Scrittura: Scritti giovannei (dal 1 dicembre, don Roberto Vecchi) e Mariologia: Maria madre della Chiesa (dal 13 novembre, don Antonio Dotti).
Per il secondo quadrimestre sono previsti: Morale della vita fisica (dall’8 gennaio 2016, don Jean Marie Vianney), Musica e canti liturgici (dal 16 febbraio 2016, Alessandro Pivetti), Filosofia: la Chiesa nel ‘900 (dal 1 aprile 2016, Ilaria Vellani), Eucaristia (dal 15 marzo 2016, don Roberto Vecchi).
I corsi si svolgono nelle aule del Seminario in Corso Fanti 44 a Carpi, dalle 20.30 alle 22.30.
E’ possibile frequentare uno o più corsi soltanto. Le iscrizioni si possono fare il giorno stesso di inizio delle lezioni presso  la segreteria tel. 059 685542
Qui sotto è disponibile il programma dei corsi 2015-16.