Ritorno a casa

Notizie è rientrato nella sede di via don Loschi

Il numero di Notizie, in uscita giovedì 13 dicembre, è stato realizzato nella sede di via don Loschi 8, di fianco alla Cattedrale. A distanza di sei mesi l’atteso rientro dopo i lavori di sistemazione degli effetti, per fortuna non gravi, del sisma. Una presenza, quella di Notizie, che assume anche un significato simbolico, “la Chiesa di Carpi” c’è, come sempre, nel cuore della città.
E’ doveroso dunque esprimere alcuni sentiti ringraziamenti perché se il giornale e l’attività dell’Ufficio Comunicazioni Sociale non hanno avuto pause forzate in questi mesi il merito non è solo di giornalisti e grafici.
Grazie alla Famiglia Marino, proprietaria dei locali di Piazzale Francia 3/a, che con grande generosità e comprensione ha concesso gratuitamente di utilizzarli fino alla disponibilità della sede. Un dono immenso che ha consentito di continuare l’attività con minori preoccupazioni in un anno così difficile.
Grazie a Claudio e Maria Grazia Varetto, della Negrini&Varetto, che hanno aperto il loro ufficio all’indomani della scossa del 29 maggio e hanno pazientemente accolto la redazione per alcune settimane in attesa che venissero pronti gli uffici nello stesso stabile.
Grazie a Stefano Battaglia, economo della Diocesi, all’ingegnere Marco Soglia, che si sono prodigati per rimettere gli ambienti a disposizione di Notizie appena possibile, dopo la messa in sicurezza della Cattedrale. Forse non una priorità tra le tante urgenze che sono chiamati a seguire quotidianamente ma vogliamo credere sia il segno di una reciproca stima e collaborazione che ci ha ancora di più uniti in questi mesi di lavoro a servizio della Diocesi.
Di questa misteriosa e gratuita ondata di bene, di amicizia e di collaborazione che ci ha investiti in questi mesi ringraziamo il Signore. Con rinnovato slancio continuiamo il nostro impegno di comunicatori per accompagnare la rinascita di tutta la nostra Chiesa, in unità con il Vescovo che ci è guida in questo cammino.