Sagre nelle parrocchie, è tempo di festa

Continuano le iniziative nelle parrocchie all’insegna di una ritrovata socialità. Ampia la partecipazione di ospiti e volontari

San Giuseppe Artigiano
Si è conclusa domenica 2 luglio, in San Giuseppe Artigiano, la Sagra di Maria Madre della Chiesa, che anche quest’anno ha aperto gli spazi della parrocchia ad una vera e propria festa dell’intero quartiere. Oltre alle numerose serate dedicate allo sport, con i Tornei di basket, di green volley e di ping pong, e accompagnate dal servizio di ristorazione, due sono stati i momenti culminanti del programma religioso. Il 25 giugno, la Messa in memoria di don Lino Galavotti, a dieci anni dal suo ingresso in Cielo, e di don Nardino Burzacchini, e il 1° luglio la processione con la statua della Madonna lungo le vie del quartiere.

Sant’Agata Cibeno
Anche la 41ª Sagra in onore di Maria Madre di Dio a Sant’Agata Cibeno si è conclusa domenica 2 luglio, con un’ampia partecipazione di parrocchiani – nutrito il gruppo dei volontari – e di amici giunti anche da fuori Carpi, al di là delle aspettative iniziali. Tra momenti ricreativi, rievocativi, e conviviali, non è mancata un’iniziativa di solidarietà a favore dell’omonima parrocchia “gemellata” di Sant’Agata sul Santerno (Ravenna), in particolare della scuola dell’infanzia Azzaroli. Com’è ormai tradizione, alla cena conclusiva della Sagra, hanno partecipato in fraternità i sacerdoti in servizio nel carpigiano e confratelli convenuti da altre parrocchie

San Giacomo Roncole
Tutto pronto presso la parrocchia di San Giacomo Roncole per la Sagra in onore della Beata Vergine del Carmelo. Si inizierà con il Triduo di preghiera: martedì 4 e mercoledì 5 luglio, alle 19.30, Rosario meditato, e alle 20, Santa Messa; giovedì 6, alle 19, Rosario e Adorazione eucaristica e alle 20, Santa Messa. Domenica 9 luglio, alle 10.30, Santa Messa per la chiusura della Sagra. Domenica 16 luglio, alle 10.30, Santa Messa solenne in onore della Beata Vergine del Carmelo. Nelle serate del 7, 8, 9, 10 luglio, sarà aperto lo stand gastronomico. Tra gli spettacoli, venerdì 7, alle 21, concerto della Filarmonica Cittadina Andreoli e la Compagnia Le Roncole nella fiaba musicale “Pinocchio: storia di un burattino”; lunedì 10, alle 21, commedia dialettale presentata dalla Compagnia Quelli delle Roncole 2.

V.P.

Vedi tutti i programmi –>