SANTE MESSE IN DIRETTA TELEVISIVA

VENERDI’ 1 MAGGIO – DUOMO DI CARPI – ORE 17 – PRESIEDUTA DA MONS. ERIO CASTELLUCCI
Diretta su TVQUI (canale 19) – Per il mondo del lavoro promossa da Pastorale sociale e del lavoro e ACLI

DOMENICA 3 MAGGIO IV° DI PASQUA – DUOMO DI CARPI – ORE 11
DIRETTA su TVQUI – Canale 19 digitale terrestre – Streaming su www.tvqui.it
DUOMO DI MODENA – ORE 18 – DIRETTA su TVQ e TRC

DOMENICA 10 MAGGIO – V° DI PASQUA – DUOMO DI CARPI – ORE 11
DIRETTA su TVQUI – Canale 19 digitale terrestre – Streaming su www.tvqui.it
DUOMO DI MODENA – ORE 18 – DIRETTA su TVQUI e TRC

NEL SEGNO DEL VANGELO

Commento al Vangelo della domenica di monsignor Ermenegildo Manicardi
Il sabato alle ore 17 (con replica alla domenica alle ore 9 e alle ore 16)
Canale 19 digitale terrestre – Streaming su www.tvqui.it

———————————————–

Con TVQUI #iorestoacasa – Noi ti siamo vicini

Una proficua collaborazione

Fin dall’inizio dell’emergenza covid-19 l’emittente televisiva modenese TVQUI ha dato ampia disponibilità ad una collaborazione con la Diocesi di Carpi per la trasmissione della messa festiva in diretta. Alle dirette domenicali, di cui una anche da Mirandola, si sono poi aggiunte altre dirette speciali in occasione della festa di San Giuseppe (19 marzo), dell’Annunciazione (25 marzo), per la Via Crucis cittadina (3 aprile) e per il triduo pasquale, oltre a queste sono state trasmesse in collaborazione con l’Amministrazione Comunale le dirette per la messa in suffragio dei defunti (28 marzo) e per l’incontro interreligioso (13 aprile).

Infine da due settimane nella rubrica Nel segno del Vangelo il commento al testo domenicale è affidato al nostro vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi.

Disponibilità e professionalità che hanno permesso a migliaia di fedeli di sentirsi uniti alla comunità diocesana “dalle piccole cappelle domestiche” attraverso la tv o in streaming sul sito www.tvqui.it, rispondendo così all’invito lanciato anche dal nostro settimanale Notizie #iorestoacasa – Noi ti siamo vicini. E così è stato.

In attesa di conoscere quali saranno le disposizioni della fase-2 dell’emergenza che riguarderanno la partecipazione dei fedeli alla messa, è già stato previsto un calendario per assicurare comunque la diretta televisiva delle messe festive dalla Cattedrale di Carpi e due dirette straordinarie in occasione delle feste dei Santi Patroni di Mirandola (16 maggio) e di Carpi (20 maggio).

Ufficio comunicazioni sociali – Diocesi di Carpi

Per una più ampia diffusione dei contatti tramite tv, specie nella zona della Bassa Modenese, si consiglia una verifica del proprio impianto di antenna che deve essere così costituito:

Antenna Banda IV direzionata verso Barbiano (Bo)

Antenna Banda V direzionata verso Serramazzoni/Faeto/Monfestino (Mo).