Settimana liturgica diocesana

Tre incontri a Carpi l’8, 12 e 15 febbraio

In occasione del Giubileo straordinario della misericordia, l’Ufficio liturgico della Diocesi di Carpi organizza la Settimana liturgica diocesana dal titolo “Celebrare la gioia della riconciliazione”. Tre sono gli incontri aperti a tutti, che prevedono altrettanti relatori e che si tengono alle 21 presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi (via Remesina interna 58). Lunedì 8 febbraio monsignor Roberto Busti, Vescovo di Mantova, interverrà su “Riconoscersi amati da un padre pieno di misericordia. La gratitudine e la lode come clima necessario alla confessione”. Venerdì 12 febbraio monsignor Adriano Caprioli, Vescovo emerito di Reggio Emilia-Guastalla, parlerà de “Il sacramento della misericordia di Dio. La confessione della vita come spazio per affrontare le nostre inconsistenze lasciandoci aprire alla speranza”. Lunedì 15 febbraio sarà la volta di monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi, con una meditazione su “Coinvolgersi in una storia di riconciliazione. L’annuncio missionario del Vangelo come frutto della penitenza”.