Tre seminaristi saranno ordinati diaconi

Il 14 maggio alle 20.30 in San Giuseppe Artigiano

Sabato 14 maggio, vigilia di Pentecoste, alle 20.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, il Vescovo monsignor Francesco Cavina ordinerà diaconi i seminaristi Enrico Caffari, Mauro Pancera ed Emiddio Voli. I tre giovani compiranno così un ulteriore passo verso l’ordinazione presbiterale, esprimendo la volontà di consacrarsi interamente a Dio ed assumendo il vincolo del celibato. Tutta la comunità diocesana è invitata ad accompagnare Enrico, Mauro ed Emiddio con la preghiera, in preparazione ad un evento che sarà canto di lode al Signore per il dono di tre nuove vocazioni al servizio della Chiesa di Carpi. “Con l’ordinazione diaconale, che avverrà per l’imposizione delle mani del nostro Vescovo – scrivono Enrico, Mauro ed Emiddio -, lo Spirito Santo scenderà su di noi e ci darà una particolare conformazione a Cristo Servo. E’ un passo molto importante verso il sacerdozio: con questo rito infatti consacreremo interamente la nostra vita al Signore, assumendo il vincolo del celibato, e saremo incardinati nella Diocesi di Carpi, cioè assumeremo un particolare legame con questa porzione del popolo di Dio che ci viene affidata dal Signore e dal Vescovo. Vi chiediamo di pregare per noi – concludono – perché questo stile di servizio possa sempre segnare il nostro ministero, e possiamo diventare sacerdoti santi a immagine di Gesù servo e buon Pastore che ha donato la sua vita per l’umanità”.