Vademecum Sinodale per la Diocesi di Carpi

Il cammino sinodale è ormai partito da settimane e in molte comunità ci si è già organizzati per promuovere l’avvio di tanti gruppi sinodali.

Per sostenere questo cammino anche nella Chiesa di Carpi, è stato preparato un Vademecum Sinodale Diocesano che riprende per punti essenziali quanto indicato a livello nazionale.

Il Vademecum contiene in sintesi una “Mappa del cammino sinodale” per la Diocesi di Carpi che comprende: i nuclei tematici proposti per l’ascolto e un più specifico questionario diocesano, le indicazioni tecniche per raccogliere i resoconti dei gruppi e alcuni spunti per la realizzazione e la conduzione dei gruppi.

A breve saranno proposti altri materiali che si auspica possano ulteriormente aiutare a promuovere e sostenere la nascita e il cammino dei gruppi.

Nel frattempo per ogni esigenza è possibile scrivere alla mail: camminosinodalecarpi@gmail.com

Oltre ai due referenti diocesani, tutta l’equipe sinodale è disponibile per sostenere in ogni modo i gruppi, fornendo chiarimenti e materiali ma anche venendo direttamente a introdurre o presentare il cammino se richiesto.

Laura Lamma, Simone Ghelfi
Referenti diocesani per il Cammino Sinodale